Visita alla mostra "de Chirico"

Visita alla mostra de Chirico
Data evento

L'Assessorato alla Cultura organizza una visita alla mostra di de Chirico per domenica 17 novembre 2019. Iscrizioni entro domenica 20 ottobre presso le biblioteche civiche:

Comune di Nuvolera
Comune di Nuvolento
Comune di Serle
Assessorato alla Cultura

Mostra: De Chirico

Domenica 17 novembre

Presso Palazzo Reale a Milano

PROGRAMMA

• ore 15.00 partenza da Nuvolera, parcheggio Scuola Elementare, via Camprelle 14
  • ore 17.30 visita alla mostra de Chirico presso Palazzo Reale a Milano
  • Rientro in serata.
  • Costo: € 36 (pullman, ingresso, guida e microfonaggio)
  • Iscrizioni entro domenica 20 ottobre presso le biblioteche civiche:

L’esposizione, grazie ad opere provenienti dai principali musei internazionali tra cui il il Metropolitan Museum of Art di New York, la Tate Modern di Londra, il Centre Pompidou di Parigi, The Menil Collection di Houston, collezioni private e Musei Italiani come la Pinacoteca di Brera, il Museo del Novecento di Milano, il MART di Rovereto, la GAM di Torino, la Peggy Guggenheim di Venezia, la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, narra l’eccezionale vicenda artistica del Pictor Optimus nei suoi aspetti più straordinari.

Un viaggio nella complessità dell’opera di de Chirico densa di enigmi e misteri pittorici e che si svela come un ricco racconto di grande attualità.

Un progetto espositivo per riuscire a vedere con uno sguardo inedito la complessità e le molteplicità di un inventore instancabile che ha segnato la pittura internazionale del Novecento.

Visita alla mostra de Chirico

Documenti scaricabili