Danni maltempo - Comunicato del Sindaco

Mar, 13 August 2019
Danni maltempo - Comunicato del Sindaco



Cari Concittadini,


la Regione Lombardia, attraverso il sistema online RASDA, consente agli Enti Locali di segnalare alla Regione i danni al settore pubblico e privato, le spese di prima emergenza conseguenti ad eventi calamitosi naturali definiti ai sensi dell’art. 2 della L. 225/1992.

A seguito degli importanti eventi che nella giornata di ieri 12 agosto 2019 hanno interessato anche il territorio del nostro Comune, invito tutti i cittadini che hanno subìto danni, qualora lo ritenessero opportuno, a segnalare entro 5 (cinque) giorni da oggi (18.08.2019) le seguenti informazioni:

  • descrizione particolareggiata dell’evento o degli eventi (grandinata, frane, ecc.);
  • località interessate dall’evento;
  • localizzazione e descrizione dei danni occorsi;
  • localizzazione e descrizione degli elementi a rischio presenti;
  • stima economica dei danni, comprensiva degli importi necessari per gli interventi necessari per il superamento dell’emergenza;
  • documentazione fotografica descrittiva dei danni (facoltativa).

Tali informazioni dovranno essere inviate a mezzo e-mail a: a.biavati@comune.nuvolento.bs.it .

La segnalazione non da diritto a rimborsi o contributi ma, qualora fosse dichiarato lo stato di calamità, saranno indispensabili per ottenere qualsiasi forma di sostegno.

Gli Uffici comunali sono a disposizione per maggiori informazioni.

Qui di seguito, il link al sistema RASDA (Sistema Regionale online per la Raccolta delle Schede Danni) di Regione Lombardia.

Il Sindaco
Avv. Giovanni Santini