Carta di identità elettronica (CIE)

Gio, 26 Aprile 2018
Carta di identità elettronica (CIE)

Si comunica che dal 2 maggio 2018 il Comune di NUVOLENTO rilascia ai cittadini esclusivamente la carta d'identità elettronica.

La carta di identità elettronica sostituisce a tutti gli effetti la carta di identità cartacea ed è valida per l’espatrio nei Paesi dell’Unione Europea e quelli con cui l’Italia ha sottoscritto accordi internazionali.
I cittadini residenti a Nuvolento, italiani o stranieri, possono richiedere la CIE a partire da 180 giorni precedenti la scadenza della propria carta identità o in seguito a smarrimento, furto o deterioramento.
La CIE non viene rilasciata dal Comune ma è emessa dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e recapitata con posta raccomandata all’indirizzo indicato dal cittadino oppure presso il Comune entro 6 giorni dalla richiesta.

LA CARTA D’IDENTITA’ IN FORMATO CARTACEO E’ VALIDA FINO ALLA SCADENZA.

L’importo del rilascio della carta di identità elettronica è pari a € 22,00 e deve essere pagato al momento della richiesta.
Il Servizio di rilascio della CIE verrà effettuato presso l’ufficio anagrafe nei giorni di

• Lunedì 16.00 - 17.30
  • Martedì 10.00 - 12.30
  • Giovedì 10.00 - 12.30

Si ricorda che a partire dal 2 maggio 2018 non verrà più rilasciata la carta di identità cartacea e si invitano i cittadini a verificare la scadenza della carta identità in loro possesso così da chiedere con congruo anticipo il nuovo documento.