Sportello Unico Attività Produttive

Il SUAP è uno strumento pensato per semplificare le relazioni tra le imprese, i professionisti, i cittadini e la pubblica amministrazione per la gestione di tutte le pratiche che riguardano le attività produttive.

Attraverso lo Sportello SUAP, le imprese possono ottenere tutte le informazioni utili per la realizzazione e la modifica dell'insediamento e per il successivo avvio ed esercizio delle attività economiche di loro interesse.

• Zambarda Antonella (030 69008228)
  • Lunedì dalle 16.00 alle 18:00
  • Giovedì dalle 09:30 alle 12:30
Informazioni, guide, servizi

Distretto della via del marmo

Il Comune di Nuvolera ha costituito insieme ai comuni di Botticino, Rezzato, Serle, Castenedolo, Mazzano e Nuvolento un distretto diffuso del commercio denominato “DELLA VIA DEL MARMO”. Al seguente link possono essere reperite informazioni relative alle iniziative ed agli eventi di interesse delle aziende operanti nel territorio del Distretto della via del marmo.

Mercato settimanale

Il mercato settimanale si tiene il giovedì mattino in Via Don Luigi Orione - Via Guareschi a Nuvolento.

Moduli e guide ai procedimenti e alle istanze

Per informazioni su cosa fare per ciascuna tipologia di procedimento e per scaricare la relativa modulistica accedi allo

La presentazione delle pratiche online è obbligatoria a pena irricevibilità.

Si ricorda che per accedere ed utilizzare questo nuovo sistema è necessario:

• possedere la Carta Regionale dei Servizi (C.R.S.) con relativo PIN per l'utilizzo
  • attivare la propria firma digitale
  • attivare un account PEC (Posta Elettronica Certificata).

Modalità per i pagamenti al Comune ed agli altri Enti

• Tesoreria Comunale
    • BCC Colli Morenici del Garda filiale di Nuvolera
    • IBAN: IT24R0867654820000000804808;
  • Conto corrente postale:
    • IBAN: IT15T0760111200000014460257 intestato a Comune Nuvolento servizio tesoreria;
  • Partita IVA e Codice Fiscale del Comune di Nuvolento:
    • 00666520176

• Conto corrente per versamento dei diritti sanitari n. 13707252
    • intestato a ATS BRESCIA – servizio tesoreria
      IBAN IT29C0311111210000000058919 – UBI BANCA SPA Causale: prestazioni di igiene e sanità pubblica

Servizi e funzioni dell'ufficio

Qui puoi trovare le notizie relative all'ufficio.