Sospensione della concessione del patrocinio del Comune di Nuvolento per il periodo pre-elettorale.

Dettagli della notizia

Data:

15 mag 24

Tempo di lettura:

da elaborare

L’articolo 9, comma 1, della legge 22 febbraio 2000, n. 28, recante “Disposizioni per la parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica” stabilisce che dalla data di convocazione dei comizi elettorali e fino alla chiusura delle operazioni di voto è fatto divieto a tutte le amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale ed indispensabili per l'efficace assolvimento delle proprie funzioni.

In considerazione delle indicazioni fornite da A.N.C.I. Lombardia sull’attività di comunicazione istituzionale delle pubbliche amministrazioni in relazione alle consultazioni elettorali indette nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, si rileva che il divieto deve considerarsi esteso anche alla concessione del patrocinio, poiché rappresenta una forma di riconoscimento, direttamente attribuibile all’Amministrazione, mediante il quale l’Amministrazione stessa esprime la sua simbolica adesione a un’iniziativa ritenuta meritevole rispetto alle proprie finalità istituzionali. 
Si comunica pertanto che la concessione del Patrocinio del Comune di Nuvolento è sospesa fino alla chiusura delle operazioni di voto

A cura di

Ufficio Segreteria

PEC: protocollo@pec.comune.mazzano.bs.it

Telefono: 030 69008200

Email: c.mazzone@comune.mazzano.bs.it